Press "Enter" to skip to content

Vietato criticare, in Italia va tutto alla grande

Vietato criticare il governo, vietato criticare la maggioranza, vietato criticare il super commissario Arcuri. Siamo in stato di emergenza, in piena pandemia, la situazione è difficile quindi se non ci fossero stati loro al governo oggi staremo peggio. Peggio come? Visto che l’Italia ha il primato i mortalità in Europa per Covid-19, medici che non partecipano nemmeno ai bandi, migliaia di posti di lavoro persi, scuole, musei, università ancora chiuse, attività commerciali che hanno abbassato le saracinesche per sempre. Grandi inaugurazioni di padiglioni per ospitare malati Covid mai entrati in funzione, grande show per l’arrivo di nove mila fiale del vaccino anti-Covid, contro ben altri numeri dei nostri vicini. 

Non possiamo criticare cosa si fa a casa nostra ma almeno possiamo vedere cosa fanno gli altri e prendere esempio? No, non si può nemmeno questo, perché i paragoni con Germania, Francia, Gran Bretagna non si devono fare, sono paesi diversi dall’Italia. Negli altri paesi il piano di vaccinazione sta funzionando meglio, e siamo solo all’inizio, però da noi ora arrivano le primule, padiglioni a forma di fiore dove la gente potrà vaccinarsi, vuoi mettere? Arriveranno prima le primule, i medici formati per fare i vaccini, o i vaccini? Si accettano scommesse.

Si sono arrabbiati tutti con la Germania cattiva perché, grazie ad un accordo bilaterale con la Biontech, ha acquistato 30 milioni di dosi in più fuori dagli accordi europei. Qualche giorno dopo esce la notizia che il vaccino AstraZeneca non arriverà prima di febbraio. Un duro colpo per il piano Arcuri, ci aveva puntato tutto. Invece di manifestare sempre insofferenza verso chi fa meglio, si potrebbe copiare qualcosa dagli altri, a fin di bene.

Vabbè consoliamoci, il governo ha assicurato che il 7 riprenderemo gran parte delle attività, a partire dalla scuola. Eh no frena, le scuole non riapriranno il 7, e nemmeno gli impianti sciistici, palestre, piscine, musei.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap