Press "Enter" to skip to content

ITsART: il 31 maggio oltre 700 contenuti

ITsART, la nuova piattaforma che celebra e promuove la cultura, le arti, la creatività e la bellezza italiana, è ai blocchi di partenza. È fissata al 31 maggio la data che vedrà ITsART splendere con contenuti esclusivi – gratuiti e a pagamento – disponibili anche su scala internazionale per tutti coloro che amano, producono e vivono l’arte in tutte le sue forme e le sue declinazioni.

Un sapiente uso della tecnologia, alleata della cultura, permette una distribuzione in modalità live streaming e on demand.

Luoghi e storie, e storie di luoghi in un affascinante viaggio nella cultura: istituzioni e operatori culturali potranno narrare il proprio pensiero artistico, il proprio lavoro, condividere col il grande pubblico i propri progetti.

700 contenuti disponibili sin dalle prime fasi di lancio della piattaforma ITsART, nuovi format sviluppati e prodotti dalle principali istituzioni culturali italiane – aree archeologiche, musei, fondazioni, accademie e teatri – insieme ad un’ampia proposta di film e documentari, grazie alla collaborazione con le principali case di produzione cinematografica.

Grandi e nuovi nomi, artisti affermati e nuovi talenti – in linea con lo sguardo di ITsART che guarda lontano -, valorizzazione dei luoghi iconici e dei grandi musei del nostro Paese: una cassa di risonanza di tutte le eccellenze artistiche e culturali che nascono e tratteggiano l’Italia.

Anche il Maestro Riccardo muti ha deciso essere al fianco di ITsART: la sua ampia offerta digitale include un ciclo di concerti e contenuti, e che si integra con quella dal vivo – e finalmente riaperta al pubblico – legato al nome di Muti.

Nomi e artisti di enorme caratura per i primi grandi eventi esclusivi in streaming: In questa storia che è la mia di Claudio Baglioni dal Teatro dell’Opera di Roma (2 giugno) e il Maggio Musicale Fiorentino con La forza del destino di Giuseppe Verdi, diretto dal Maestro Zubin Mehta con la regia di Carlus Padrissa di “La Fura dels Baus” (6 giugno)*.

Un nuovo modo di ffruire il mondo della cultura tutto: ITsART si propone di accompagnarci nel mondo del teatro, dell’opera, dei musei, della musica, del cinema, della danza, nel sul linguaggio con un nuovo linguaggio.

*Si ricorda qui che gli eventi saranno acquistabili in prevendita dai primi di maggio sulle principali piattaforme di ticketing.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap