Press "Enter" to skip to content

Bando Boarding Pass Plus 2020: i vincitori

La Direzione generale Spettacolo del Ministero della Cultura ha comunicato, tramite un avviso sul proprio sito istituzionale, i vincitori del bando Boarding Pass Plus 2020, ai quali verranno stanziati fondi per un totale di 1.050.000 euro.

Si tratta di 21 organismi professionali dello spettacolo che hanno presentato progetti di teatro, danza, musica e circo che prevedono percorsi di carattere internazionale, orientati al confronto e allo scambio di pratiche artistiche finalizzate alla creazione di progetti innovativi.

Nell’ambito Danza e Multidisciplinare sono stati selezionati 6 progetti.

Gli organismi vincitori sono il Comune di Bassano del Grappa, l’Associazione KLM – Kinkaleri, Le Supplici, MK di Prato, l’Associazione ArtGarage di Pozzuoli, l’Associazione Contart di Milano, Marche Teatro Scrl di Ancona e la Fondazione Scuole Civiche di Milano. Il contributo totale per questo ambito è di 302.250 euro. Cinque sono invece i progetti assegnatari delle risorse nell’ambito Teatro e Multidisciplinare: L’Associazione Nuovo Teatro Sanità di Napoli, che riceve 51.515 euro, l’Associazione Segni d’Infanzia di Mantova, che riceve 50.303 euro, il Teatro della Città di Catania, che riceve 49.697 euro, e 369 Gradi srl di Roma, che riceve 48.485 euro. Per quel che concerne l’ambito Musica e Multidisciplinare i vincitori sono la Emilia Romagna Concerti S.C.R.L., l’Orchestra della Magna Grecia di Taranto e Potenza, l’Associazione Cidim di Roma, l’associazione Hendel di Milano, l’associazione Zo Centro Cultura Contemporanee di Catania e l’Associazione L’Amoroso di Bari. Ad aggiudicarsi i contributi della Dg Spettacolo per l’ambito circo sono l’associazione culturale Circuito Lombardia (54.663 euro), l’Associazione Sistema 23 (53.376 euro), L’Associazione Teatro Necessario di Colorno (46.945 euro) e l’ASD Quattro x 4 (45.016 euro).

Share via
Copy link
Powered by Social Snap