Press "Enter" to skip to content

Taomoda Week 2021, vetrina spettacolare siciliana

Nel vivo della stagione estiva, dal 13 al 21 Luglio, come sempre nella bella cittadina di Taormina ricca di storia e stile, si tiene la Taomoda Week 2021.

Taomoda, evento patrocinato dal Ministero dello sviluppo economico e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, realizzata in sinergia con l’Assessorato regionale alle Attività Produttive e con il supporto dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo, si presenta come una fra le realtà locali con una visione internazionale della moda.

Nella lista dei grandi Eventi promossi dalla Regione Siciliana, Taomoda è una vera occasione di attrattiva turistica che collabora con brand siciliani e nazionali, insieme a buyer rinomati e alte personalità del mondo fashion e della televisione. Una settimana costellata da eventi giornalieri diretti da Agata Patrizia Saccone, giornalista e ideatrice dell’evento must della stagione estiva siciliana su stampo fashion e non solo.

Come ogni edizione, Taomoda vuole farsi promotore di discussioni e riflessioni, volto alla conoscenza e all’intrattenimento tra un tema e l’altro. Durante i giorni centrali della settimana, infatti, si sono affrontati molteplici argomenti: dalla fotografia con Arturo delle Donne, alla prevenzione con Acto Onlus (Associazione Italiana per la prevenzione del tumore ovarico) e ancora il concetto di sostenibilità, fra questi il tema di un’economia sempre più green.

Si prosegue durante le giornate con le “tavole rotonde” su temi di attualità anche volti ad una più chiara agenda di azioni per il futuro come la Master class sulle “Azioni e strategie per gli obiettivi ONU agenda 2030”, che ha interessato anche gli studenti delle Università siciliane. Presente anche il tema sul Design con l’Ordine e Fondazione Architetti di Catania.

Non possono mancare i TaoAwards, gli ambiti premi di riconoscimento per l’impegno, le idee innovative e promotrici di una nuova visione, assegnati per area di competenza: a Ludovica Casellati il premio dedicato alla Sostenibilità, per la promozione di un turismo a basso impatto ambientale; più di uno il Tao Award per la moda, assegnato a Cristiano Burani, Gianluca Capannolo, Alessandro Enriquez e al duo di designer Marco Giugliano e Nicolò Bologna che hanno lanciato il brand “Marco Bologna”; il Tao Music Award quest’anno invece va al duo “La rappresentante di lista” composto dalla cantante Veronica Lucchesi e il musicista Dario Mangiaracina. Ancora a Simone Marchetti (Vanity Fair European Editorial Director and Vanity Fair Italia Editor in Chief presso Condé Nast) va il premio TaoAward Excellence per il giornalismo. Il premio per la fotografia va ad Antonio Guccione. Un TaoAward speciale “Donna we are with you” per la difesa delle donne è assegnato a Yvonne Sciò, mentre a Piero Piazzi, manager e talent scout, il premio alla carriera.

Momento di spicco dell’intera rassegna è la serata di Gala, presso il Teatro Antico di Taormina, location suggestiva al chiaro di luna. La serata coinvolge tutti gli ospiti presenti durante la settimana e i personaggi del mondo della televisione che hanno preso parte al conferimento dei Tao Award. Special Guest della serata il ballerino Amilcar Moret Gonzalez e la Top model Nadège.

Al pari di altre realtà nazionali, Taomoda ha il valore in più di essere una vetrina spettacolare, nel vero senso della parola, un evento dinamico grazie alla pluralità di palazzi storici e Grand Hotel in centro, adibiti per le tavole rotonde e per il fashion show conclusivo che regala un momento davvero glamour.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap