Press "Enter" to skip to content

2020: Corpi Insoliti

E’ un atto di amore e di fede nel Teatro e nell’Uomo.
Maggiore la distanza tra gli ostacoli delle contingenze quotidiane e ciò che vorremmo, maggiore può essere, se lo si vuole, la capacità di conquistare una nuova dimensione in cui realizzare, in modo inusitato, ciò che sentiamo necessario.

Nèon ha considerato necessità realizzare ad oltranza il laboratorio teatrale integrato di “Corpi Insoliti”, attraverso l’unico mezzo possibile, l’incontro su piattaforma on line.
Un lancio di alta acrobazia nel vuoto, un vuoto però riempito da grandi capacità messe in campo e da grande gioia del Vivere.

Le azioni che vedrete si svolgono in un palcoscenico plurimo -le stanze in cui gli attori vivono- in collegamento con la regista, Monica Felloni, e con gli altri attori.
Ciò che vedrete degli attori è la loro risposta, il loro divenire Corpo-Parola sugli inviti e suggestioni creati ad arte dalla regista sul filo conduttore di un racconto di Josè Saramago.
Quei visi che vedrete, ora intensi e concentrati, ora gioiosi e ridenti, sono manifestazione di quella reale e profonda connessione che ha dissolto ogni distanza fisica tra i corpi.

Ed ecco lo Spettacolo costruito per immagini, “il primo spettacolo di carta”. Un Atto Unico.
Si alzi per voi il sipario!

Fotografie di Eletta Massimino (escluso dove è indicato un altro autore)

2020: Corpi Insoliti è un libro fotografico pubblicato da Nèon edizioni. Maggiori informazioni su https://www.associazioneculturaleneon.it/

Share via
Copy link
Powered by Social Snap