Press "Enter" to skip to content

Bene Draghi, ma quanta confusione sui vaccini

Credo che la decisione presa dal Governo Draghi di lasciare le persone libere di scegliere se fare o meno la seconda dose con AstraZeneca, su parere del medico, come d’altronde avviene già in Germania, sia una decisione opportuna.

Infatti, non sono stati registrati casi di trombosi dopo la seconda dose, e questo lo dice anche l’AIFA. Perntanto chi ha fatto la prima dose e non ha avuto effetti gravi (la maggior parte delle persone), può scegliere tranquillamente di fare la seconda dose con Astrazenca. Non c’è alcun motivo per non fare Astrazenca.

A questo punto però, diventa sempre più chiaro che alcune decisioni sono state prese frettolosamente, gettando i cittadini nel panico. Se le persone adesso possono scegliere di fare AstraZenca in seconda dose (senza limiti di età), allora mi pare di capire che le polemiche dei giorni scorsi relative all’età evidentemente erano infondate.

Questo è grave, perché ancora una volta, chi deve decidere, ci fa assistere ad un teatrino che adesso è diventato disgustoso. Fino a qualche giorno fa AstraZenca solo agli over 60, adesso a tutti coloro che vogliono.

Il risultato sarà ancora una volta quello di confondere ulteriormente una popolazione già ampiamente confusa e sconfortata da dichiarazioni molto superficiali.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap