Press "Enter" to skip to content

Il mondo a tavola in un click

Se un giorno avvertiste il desiderio di mettere sotto i denti qualcosa di diverso dalla solita parmigiana, basterà fare un giro virtuale per scoprire che anche a Catania è possibile assaggiare piatti tipici della cucina internazionale. Ovviamente sarà necessario mettere in gioco il proprio palato, essere disposti a sovvertire le “papille gustative”.

Allora niente ci impedirà di fare un salto in Cina, dove da sempre mantengono inalterata la proprietà dei cibi attraverso la poca cottura, realizzando così una elaborata miscela di sapori, e ordinare involtini primavera, gamberoni in salsa di soia e gelato fritto.

Poi, seguendo l’aroma di spezie, andare in India, dove ci accoglieranno gli inconfondibili profumi di piatti risalenti a tradizioni antiche di millenni, dove curcuma, zafferano e curry la fanno da padroni: con un clic ordineremo granchio piccante, samosa e zuppa.

Oppure, sempre seduti comodamente sul divano, scorreremo le immagini dei piatti coreani, da poco approdati a Catania grazie all’inventiva di tre ragazzi disposti a mettersi in gioco in questo particolare momento storico, ordinando il piatto nazionale, il kimchi, a base di verdure, gli udon con pollo o le croccanti ali di pollo ricoperte da salsa di soia.

Per ora che non abbiamo altro modo per conoscere il mondo, cominciamo da qui!

Share via
Copy link
Powered by Social Snap